La madre di Bastila si riconciliò con sua figlia rivelandole la sua malattia, che le regalò dei Crediti per permettersi una cura. Tra i villaggi berberi del distretto di Tataouine i più visitati per le loro particolarità artistiche e religiose sono Chenini, Douiret, Ksar Ouled Soltane e Ksar Hadada. Gli oceani evaporarono, con il tempo le particelle di vetro trasformarono il pianeta in una desolata landa sabbiosa. Col il tempo la razza si evolse in due specie diverse: i jawa e i ghorfa. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 7 set 2020 alle 19:54. George Lucas scelse il nome "Tatooine" mentre girava il primo film Guerre stellari in Tunisia, ispirandosi a quello della città di Tataouine. Dopo la caduta di questa, l'Impero prese possesso del pianeta, anche se in realtà Jabba the Hutt continuava ad esserne il leader. The planet was first seen in the original 1977 film Star Wars, and has to date featured in a total of six Star Wars theatrical films. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, Star Wars: The Clone Wars (serie animata), Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora, Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Tatooine&oldid=113582858, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Pubblicato da Enrico Montanari - 24 Ottobre 2013 - © Riproduzione vietata. Tatooine ha diversi accampamenti, il più grande dei quali è situato a Mos Eisley, famoso per essere un luogo piuttosto malfamato.
Note legali - Privacy e Cookie Policy, ilTurista.info è una testata giornalistica quotidiana registrata presso il Tribunale di Bologna n. 8000002. Su Tatooine convivono, assieme agli umani, anche i jawa e i tusken.
Tataouine (Arabic: تطاوين, also spelled Tatouine, Tatahouine, or Tatawin) is a town in Tunisia. Tataouine Tourism: Tripadvisor has 779 reviews of Tataouine Hotels, Attractions, and Restaurants making it your best Tataouine resource. Tataouine, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Dopo aver recuperato la mappa stellare e l'holocron del padre di Bastila, Darth Revan venne aggredito da Calo Nord, sopravvissuto agli eventi di Taris ed assoldato da Darth Malak per trovare Bastila Shan. È il pianeta natale della famiglia Skywalker, dove nacquero Shmi Skywalker e probabilmente anche Anakin Skywalker e dove crebbe Luke Skywalker. Questo gli consentì di ascoltare la storia della loro specie e dei clan, oltre che ad indicargli dove si trovava, sia la mappa stellare, che a ritrovare il fratello scomparso di Mission Vao e infine i jawa rapiti. Tatooine venne conquistato dagli hutt e in seguito dalla Repubblica. 40026 - Contatta la Redazione - Credits, Tutti i diritti sono riservati, vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Nel 3959 BBY, Tatooine era uno dei mondi colonizzati da un'industria mineraria, la Czerka, visitato da Darth Revan e Malak nella ricerca della Star Forge.